Giocare in Azienda – Spazi gioco e Ludoteche Temporanee
Dall’allestimento della sala fino al sistema di prenotazione on line, mettiamo a disposizione delle aziende una serie di servizi per progettare, realizzare e gestire Spazi Gioco/Ludoteche Temporanee all’interno di sale aziendali per le Festività Natalizie, Festività Pasquali e per tutti i periodi di chiusura delle scuole.
Gestiamo attività ludico-educative per i bambini da 3 a 12 anni per tutto il periodo richiesto in modo da sostenere attivamente la conciliazione delle esigenze lavorative con le esigenze familiari dei dipendenti.
Sono sempre più numerose le Società che si rivolgono a noi per organizzare Spazi ludici all'interno della propria azienda (MERCEDES-BENZ Italia S.p.A. - AbbVie S.R.L. - Baxter S.P.A. - AXA' MPS S.P.A. - Luneur Park S.p.A. - VERDEROMA S.R.L. - Gruppo Mercurio S.P.A, OLIMPYCLUB, CLUB LANCIANI, PRO ROMA CALCIO, LEO PHARMA, STELLA MARINA, IL VILLAGGIO DEI BAMBINI, ARCI RAGAZZI ROMA, PALA LOCA, ASD PONTE DI NONA, ecc.).
Contattaci per sapere dove sono impegnati i ns. educatori e animatori oppure per attivare un Centro Ricreativo all'interno del tuo circolo sportivo o della tua azienda.
Il CIAO BIMBI EQUIPE, in collaborazione con LOGOS P.A.F., la più importante Scuola italiana per la formazione di operatori per l'infanzia, pone al centro dell'attenzione i bambini, i ragazzi e i bisogni delle famiglie. L'articolazione dei programmi utilizza il gioco come via maestra per favorire la conoscenza, la socializzazione e permettere ai bambini di rafforzare il senso del gruppo e sviluppare una serie di abilità e capacità sociali.
Tutte le attività saranno condotte dai nostri animatori e ludotecari, ragazze e ragazzi che hanno intrapreso uno specifico percorso formativo presso il Centro di Formazione Professionale “Logos P.A.F.”:; hanno qualifiche professionali in ambito psicopedagogico ed hanno svolto tirocini pratici in strutture per l’infanzia (asili nido, scuole materne, ludoteche).
Una particolare attenzione – con attività specifiche - sarà rivolta all’integrazione dei bambini diversamente abili nelle attività dello Spazio Gioco.
Se necessario pertanto, verranno inserite delle figure professionali in possesso della qualifica di Operatore Educativo per l’Autonomia e la Comunicazione (OEPAC) che si occuperanno dell’integrazione e dell’inclusione dei bambini diversamente abili.